Amplificatore antenna tv

Per gli impianti d’antenna, esistono due tipologie di amplificatori: quelli “da palo” e quelli da interno.

Amplificatore antenna tv

Amplificatori antenna tv

Negli amplificatori da interno l’alimentatore è situato all’interno, mentre in quelli da palo, l’amplificatore e l’alimentatore sono separati. Come funziona un amplificatore da palo? Solitamente si sfrutta il cavo d’antenna per portare il voltaggio all’amplificatore sul medesimo cavo d’antenna al fine di permettere un segnale amplificato.

Si tenga presente che gli amplificatori vanno comunque utilizzati con una certa accortezza, perché aumentano il livello del segnale, quindi anche il rumore delle interferenze, ma non migliorano la qualità del segnale. Se non hai necessità vera e propria di un amplificatore è sconsigliato acquistarne uno, perché il suo uso con disturbi e distorsioni rovina in parte la sintonia che si è creata tra il televisore ed il decoder.

Si consiglia l’uso di un amplificatore con guadagno regolabile da settare in fase di installazione al fine di ottimizzare il segnale.

A cosa serve un amplificatore per la televisione?

Al fine di migliorare il debole segnale di ricezione della vostra antenna, lo si può potenziare applicando a monte dell’impianto un amplificatore ed altri elementi riceventi di rinforzo all’antenna.

Se capita che il livello del segnale di ricezione si riveli non sufficiente è decisamente meglio optare per un amplificatore, anziché per un miscelatore: infatti gli amplificatori possono anche eventualmente miscelare i segnali in ingresso, oltre a rendere migliore la qualità del segnale stesso.

Dal momento che questi apparecchi vengono progettati nei modelli più svariati, effettuare la giusta scelta dell’amplificatore è molto importante e varia da zona a zona. Se non si ha una certa esperienza è consigliato affidarsi ad un tecnico antennista.

Chiamaci

Chiamaci al nostro centro di assistenza per richiedere l’intervento a domicilio di uno dei nostri tecnici qualificati o per la richiesta di un sopralluogo gratuito per l’installazione di un amplificatore per antenne tv. I nostri tecnici da anni lavorano nel settore e ti affiancheranno nella scelta degli apparecchi più adatti alle tue esigenze.

Potrebbero Interessarti Anche: